Bethesda difende il prezzo di Skyrim Special Edition

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Continua in modo implacabile la guerra verbale tra il vicepresidente marketing di Bethesda, Pete Hines, e la community di giocatori riguardo al prezzo di The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition, la versione rimasterizzata del quinto episodio della principale serie The Elder Scrolls ambientata nella gelida regione di Skyrim, a nord di Tamriel. E a quanto pare la situazione continua a rimanere tale e quale a prima.

Skyrim Special Edition

Attraverso il proprio profilo Twitter, Hines ha continuato a difendere la scelta da parte della compagnia di lasciare il prezzo pieno del gioco in vendita, che si aggira intorno ai 60 dollari, giustificando inoltre il motivo di tale cifra:

“Stiamo proponendo sul mercato un prodotto che è completo di tutti i DLC, il supporto per le mod, una grafica migliorata e in uscita su due nuove piattaforme. Se non lo vuoi, non comprarlo”.

In aggiunta, sono emerse altre informazioni importanti sempre dal profilo Twitter di Pete Hines. Skyrim Special Edition sarà supportato in tutte le lingue presenti nell’originale e che prossimamente, prima del debutto ufficiale, il titolo potrebbe essere messo a disposizione su PlayStation Store e su Xbox Live con la possibilità di scaricarlo anticipatamente. Maggiori informazioni saranno svelate nelle prossime settimane.

Siete d’accordo sulla presa di posizione di Pete Hines? Ricordiamo a tutti i lettori che The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition debutterà il 28 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!