Bethesda contatta Nintendo per la sua NX

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Bethesda Softworks, la società americana di videogiochi nota al mondo per la produzione di grandissime serie del calibro di The Elder Scrolls e Fallout, ha recentemente rivelato di essere assiduamente in contatto con Nintendo per capire se ci siano le possibilità di sviluppare nuovi giochi sulla nuova e attesa ultima console della casa giapponese, Nintendo NX. Questa interessantissima notizia è arrivata nel corso del QuakeCon, durante il quale il vice-presidente di Bethesda, Pete Hines, ha parlato proprio del rapporto che le due società stanno cercando di creare per la produzione e lo sviluppo di nuovi titoli sulla console attesa in uscita nel corso del prossimo marzo 2017.bethesdaHines nel corso dell’evento ha aperto alla possibilità di creare qualcosa di interessante sulla nuova console Nintendo NX ma allo stesso tempo è stato bravo a placare gli animi dei fan spiegando che è ancora troppo presto per parlare di queste cose, c’è ancora molto da lavorare e soprattutto servirà il supporto stesso di Nintendo che dovrà supportare e assecondare le richiesta di Bethesda per far si il binomio produca interessanti novità:

“Parliamo sempre con Nintendo. Siamo abbastanza aggiornati su quello che stanno facendo ed è sicuramente qualcosa a cui daremo un occhio. La nostra filosofia consiste nel creare giochi per ogni formato che li supporterà. Se NX riuscirà a supportare le nostre richieste per lo sviluppo, non capisco perché non dovremmo svilupparci sopra. Tuttavia, è decisamente troppo presto per parlare e speculare. Faremo in modo di avere le giuste cose per i giusti formati.”

Una notizia interessantissima quella rivelata dal vice-presidente di Bethesda, Pete Hines, che una volta andata in porto porterà sicuramente un grande lustro alla nuova e ormai attesa console Nintendo NX. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!