Berlin: parla il creatore della serie al TUDUM

Al Tudum Netflix ha mostrato una piccola intervista tra l'attore principale di Berlin e il creatore della serie, spin off di La Casa di Carta.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

Ed ecco che finalmente sentiamo delle notizie ufficiali arrivare dai creatori di La Casa di Carta, finita lo scorso Dicembre. È successo oggi al Tudum, la conferenza di Netflix in cui hanno annunciato o dato aggiornamenti su moltissimi nuovi progetti, tra cui appunto anche Berlin, la serie spin off basata su uno dei personaggi più amati della serie, e che era stata già annunciata lo scorso novembre. Quello che sapevamo finora era solo una promessa di uscita nel 2023 e quelle poche informazioni date dall’attore principale, Pedro Alonso, in un intervista.

L’attore si diceva molto felice di riprendere a recitare il ruolo, arrivando ad affermare che:

Berlino è un personaggio che ha dato molto e continuare a interpretarlo è un peso e una responsabilità, ma spero che gli autori continuino a rischiare con lui. L’emozione quando succedono queste cose non può che essere una cosa positiva, ti fa tremare e sentire vivo come quando sei sul bordo di un precipizio

Per quanto riguarda l’aggiornamento di oggi, Netflix si è tenuta decisamente stretta, e ci ha mostrato solo una piccola intervista condotta tra Alonso e Alex Pina, l’autore della serie, che hanno fatto un botta e risposta sule loro impressioni della storia e dei temi, e su quanto fossero contenti di tornare a lavorare insieme, prima di passarsi a vicenda la 33° versione della sceneggiatura. “Un viaggio attraverso gli anni d’oro del personaggio“, questo è quasi tutto quello che ci hanno detto della nuova serie, dovremo quindi aspettare ancora un po’ per sapere qualche informazione in più.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.