BenQ presenta W1090, il nuovo proiettore dedicato all’home entertainment

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 4 minuti

Solo poche ore fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, BenQ, il marchio numero uno al mondo della produzione di videoproiettori, ha annunciato l’arrivo del nuovo modello per l’home entertainment, BenQ W1090. Dedicato a tutti coloro che non dispongono di un alto budget, ma che desiderano ugualmente usufruire di una proiezione Full-HD di eccezionale qualità anche in piccoli ambienti, il BenQ W1090, grazie alle funzionalità Sport Mode e Game Mode, unite a colori vividi e a un sonoro totalmente immersivo, sarà il vostro alleato ideale per condividere sport, film e videogame con i vostri famigliari e amici.BenQ w1090

La funzionalità Sport Mode vi offrirà un’esperienza audiovisiva estremamente coinvolgente, in grado di esaltare al massimo grado la visione delle competizioni sportive dal vivo. Grazie alla sua capacità di perfezionare la precisione della miscelatura cromatica con la tecnologia digitale, la modalità Sport Picture vi garantirà un realismo estremo, dalle sfumature della pelle dei giocatori, ai toni vividi del più sottile filo d’erba. Inoltre, La modalità Sport Sound vi permetterà di seguire perfettamente ogni commento del telecronista senza l’effetto disturbante del frastuono di fondo.

La Game Mode è invece pensata per i giocatori non professionisti che amano utilizzare i propri videogame in compagnia. Infatti, grazie a questa funzionalità, avrete la possibilità di condividere divertimento ed emozioni nel salotto di casa. Grazie alle ottime prestazioni cromatiche nei livelli di nero, avrete la possibilità di distinguere chiaramente ogni particolare, anche nelle scene più scure.

Il BenQ W1090 rilascia contenuti Full-HD con una definizione 1080P estremamente nitida. Vi garantirà una qualità d’immagine eccellente e un contrasto elevato, senza richiedere il ridimensionamento o la compressione delle immagini. Risulta quindi la soluzione ideale per godersi film in Blu-ray, videogiochi e trasmissioni HD. La ruota colori a sei segmenti (RGBRGB) è stata inoltre potenziata con una velocità 6X e con la tecnologia BrilliantColor, questo per massimizzare la profondità del colore e la gamma delle immagini più chiare senza l’effetto arcobaleno.

Grazie al sistema di intensificazione CinemaMaster Audio, con altoparlante incorporato da 10W e potenziato dal software MaxxAudio, questo proiettore vi offrirà un’esperienza sonora realmente immersiva, in grado di esaltare i toni bassi e vibranti, creando un effetto stereo che fa sentire gli spettatori totalmente all’interno della scena. Avrete così la possibilità di godere di un’esperienza sonora di livello cinematografico, ottenuta grazie agli algoritmi incorporati nella tecnologia MaxxAudio e firmati Waves, leader di mercato per la progettazione del suono nella musica e nel cinema per l’industria audio professionale.

Inoltre, grazie alla tecnologia a ottica corta, il BenQ W1090 vi permetterà di proiettare immagini di 100” posizionando l’apparecchio ad appena 2,5 m di distanza dallo schermo. Ciò significa potrete usufruire di immagini più grandi del reale in qualunque ambiente della casa, senza dovere cambiare l’assetto delle stanze. Il kit wireless opzionale vi consentirà inoltre di utilizzare il proiettore senza l’ausilio dei cavi.

Potrete acquistare il nuovissimo BenQ W1090 attraverso gli store online Amazon, E-Price e Monclick ad un prezzo consigliato di vendita al pubblico di 699 euro.

TAG:
Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.