Durante il PlayStation Showcase di ieri ha fatto scalpore la mancanza di titoli sviluppati dai PlayStation Studios. Questo è, ovviamente, sfociato in una grande ondata di polemiche sui social media, con i fans che hanno iniziato a chiedere a gran voce aggiornamenti sui titoli in lavorazione.
Kevin McAllister, community manager di Bend Studio, ha risposto alle insistenti richieste. “I social media sono un luogo perfetto per interagire con le persone e per condividere le proprie passioni, ma allo stesso tempo è facile cadere nella trappola della disinformazione e delle false speranze. Il silenzio è la via più semplice, ma vi confesso che non è facile stare zitti. L’unica cosa che posso dire è che stiamo lavorando sodo per creare il miglior gioco della storia di Bend Studio“. McAllister ha poi continuato “Questo è il miglior gruppo con cui io abbia mai avuto il piacere di lavorare. Sono veramente orgoglioso di farne parte”
Quello che sappiamo al momento è che Bend Studio non prevede di creare un sequel di Days Gone, ma il prossimo titolo sarà sicuramente costruito sulla base delle meccaniche introdotte nel gioco. Sicuramente non è stata l’assenza di Bend Studio ha destare scalpore, ma è bello sapere che membri interni allo staff sono entusiasti di quanto bolle in pentola.