Bayonetta spegne 15 candeline: Platinum Games pronta per un nuovo annuncio?

La strega più provocante del mondo dei videogiochi compie 15 anni: si festeggia tra nuovi gadget e sorprese

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Bayonetta, ormai mascotte di Platinum Games, compie quest’anno i suoi primi 15 anni: lanciato in Giappone nel 2009 e nel resto del mondo nel 2010, il primo Bayonetta è un titolo apprezzato e ricordato da tutti per i suoi carismatici personaggi e il suo gameplay semplice ma divertente. A quel progetto sono poi seguiti altri due capitoli della serie principale e un interessante spin-off “Cereza and the lost demon”  e, a quanto pare, le novità non sarebbero ancora finite.

Gli sviluppatori hanno creato un sito ad-hoc per festeggiare i 15 anni della serie, annunciando una serie di piccole sorprese per i fan e una lettera di ringraziamento che… non nega che presto verranno fatti nuovi annunci a tema!

Bayonetta 15 anniversario

Per festeggiare i 15 anni della serie sono stati infatti avviati i preordini di uno speciale music-box realizzato in collaborazione con Wayo Music che riproduce il tema originale della serie “Mysterious Destiny” disponibile in un numero limitato di esemplari.

Oltre a questo, sono disponibili degli speciali wallpaper a tema per lo smartphone che verranno rilasciati via via nel corso dei prossimi mesi. Il 2025 sembra proprio essere un anno ricco di novità per il franchise di Bayonetta: che questi festeggiamenti possano proprio culminare con il lancio di un nuovo capitolo per la serie? Questo è quello che sembra suggerire Platinum Games, e quello che molti fan si augurano.

 

TAG:
Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.