Battlefield 7 è uno dei titoli più attesi per i prossimi anni: presentato ufficialmente nel 2024, il titolo, che dovrebbe vedere la luce nel corso di questo 2025, è però già al centro di ben più di una polemica: l’ultima di queste riguarda la natura di una delle immagini promozionali ufficiali del gioco.
Come riportato dalla testata PushSquare, sembrerebbe proprio, stando alla segnalazione di un utente X (Twitter, che l’artwork più iconico del nuovo prodotto EA sia stato ispirato da una vera fotografia di guerra, scattata precisamente presso la Striscia di Gaza dove, come ben sappiamo, è attualmente in corso un duro conflitto.
Mettendo a confronto il particolare dell’artwork e la foto scattata sul territorio in guerra, la somiglianza appare maggiore di una semplice coincidenza. EA si trova così in una situazione estremamente delicata: il pubblico non si dice infatti contento di questa scelta ritenuta “di poco tatto”, mentre alcuni utenti segnalano che EA potrebbe aver semplicemente utilizzato una IA per generare l’immagine e che questa, dovendo ispirarsi di fatto a vere foto, abbia inavvertitamente preso come modello lo scatto “incriminato”.
Una situazione spinosa, questa, alla quale EA non ha ancora voluto dare una risposta ufficiale: con il crescere dei malcontenti sui social, crediamo sia ormai solo una questione di ore.