Battlefield 5: trapelata in un video la modalità Battle Royale Firestorm

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 2 minuti

Proprio recentemente è trapelato in rete un video che sembrerebbe svelare la modalità Battle Royale di Battlefield 5, già precedentemente annunciata da EA e da DICE, ma di cui ancora non era stato possibile saperne molto.

Secondo quanto mostrato nel video in questione, che sembrerebbe provenire direttamente dal server di Electronic Arts, si tratterebbe di un vero e proprio tutorial di Firestorm (questo il nome della Battle Royal), un tutorial che segue la stessa struttura e la stessa presentazione viste negli scorsi video introduttivi rilasciati per le altre modalità nel gioco.

Battlefield 5

Il video (che trovate in cima alla notizia) rivela quindi che le classi tradizionali di Battlefield subiranno un piccolo cambiamento in Firestorm, che sarà possibile usare la propria arma secondaria in caso di stordimento, che si disporrà di un’interfaccia utente simile a quella di altri titoli dello stesso genere (ovvero con una schermata inventario laterale), e che la mappa disporrà di obiettivi principali che, una volta catturati, sbloccheranno i veicoli d’attacco.

Analizzando inoltre il codice sorgente, è stato possibile scoprire l’esistenza di una modalità tutti contro tutti che supporterà fino a 64 giocatori. E in più, sempre attraverso questo incessante lavoro di datamining, è stato confermato che il gioco vedrà la possibilità di sbloccare veicoli come elicotteri, di potersi lanciare con il paracadute, la possibilità di trovare armi in giro per la mappa, e la possibilità di sbloccare armature e missioni durante l’esperienza di gioco.

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.