Nonostante il comparto multiplayer, specie negli sparatutto in prima persona, sembra farla da padrone, Battlefield continua a porre molta attenzione anche nei contenuti single player. In una recente intervista rilasciata a PCGamesN, il design director di DICE, Daniel Berlin ha dichiarato che le persone si divertono ancora a fruire i contenuti della campagna in titoli come Battlefield 5. Inoltre, la varietà e il design di questi capitoli sono stati d’aiuto allo studio per migliorare altri aspetti del gioco.
Berlin ha spiegato che:
Abbiamo avuto qualche confronto su un paio di cose. Penso ci siano persone che apprezzano le campagne single player. Inoltre ci piace davvero la modalità Storie di Guerra. Alimentano la passione del team. È una cosa positiva per il prodotto nel suo complesso. Offrono alla squadra qualcosa che migliora il gioco nel suo complesso
Inoltre ha proseguito affermando:
Se decidessimo di realizzare un gioco di aerei, dovremmo pensare a che tipo di emozioni vogliamo suscitare nel giocatore, al tipo di musica e di voci. E prendendo queste decisioni per la narrativa della modalità single player, ne beneficiano anche il multiplayer e il resto del gioco. Ci offre molto.
Activision e Treyarch quest’anno hanno preso la discussa decisione di tralasciare la campagna nel loro CoD: Black Ops 4, al fine di concentrarsi esclusivamente sui contenuti multiplayer, tra cui la modalità Battle Royale Blackout. DICE assieme ad EA, invece continuano imperterriti sulla loro strada continuando a raccontare storie di guerra, questa volta narrandoci la loro personale visione della Seconda Guerra Mondiale. Vi ricordiamo che Battlefield 5 è disponibile dal 15 novembre su PS4, Xbox One e PC per coloro che hanno pre-ordinato l’edizione Deluxe del gioco. Per tutti gli altri, invece sarà disponibile dal 20 novembre.