Battlefield 2042 ha troppi pochi giocatori, la battle-royale sta per dimezzarsi

A partire dal 19 maggio Battlefield 2042 saluterà Breakthrough da 128 giocatori per ordine di DICE, portando con sé diverse migliorie.

Mattia Seghetti
News
Lettura da 2 minuti

Un nuovo aggiornamento di Battlefield 2042 è previsto per il prossimo 19 maggio e a quanto pare porterà con sé una sostanziale novità, DICE ha infatti deciso di rimuovere di netto la modalità Breakthrough da 128 giocatori dal suo sparatutto di punta.

Come saprete, il gioco che da sempre rivaleggia con i vari Call of Duty per il titolo di migliore sparatutto, non sta godendo ormai da qualche anno del successo sperato dalla casa di sviluppo. In questo articolo già qualche tempo fa si parlava del drastico crollo dei giocatori attivi.

Evidentemente DICE si è interrogata su come cercare di recuperare il disastroso lancio e i vari problemi che stanno caratterizzando Battlefield 2042 per fare in modo che, a poco a poco, la sua creatura torni a brillare della luce di un tempo.

Battlefield 2042Per questo motivo è arrivata la decisione di prendere seri provvedimenti per cercare di riportare in auge il titolo. Come specificato con un post su Twitter da BravoIntel, si è arrivati a tagliare di netto un’intera modalità poiché non funzionante come sperato.

DICE infatti ritiene che 128 giocatori concorrenti siano una quantità eccessiva per un match a squadre, portando l’esperienza di gioco a focalizzarsi soltanto su caotici combattimenti. Per questo motivo rimarrà attiva soltanto la modalità a 64 giocatori che a detta degli sviluppatori è in grado di fornire “una maggiore esperienza tattica”.

I 128 giocatori resteranno però per quanto riguarda la modalità denominata Conquest, dove grazie a delle mappe dalle dimensioni maggiori rispetto a Breakthrough si ovvierà al problema descritto in precedenza.

Assieme alle sostanziali modifiche discusse finora arriveranno anche numerosi bilanciamenti per armi e operatori presenti nel titolo, le note complete della patch sono reperibili a questo link.

Tutto questo è sicuramente votato a migliorare la qualità del titolo per tutti i giocatori che continuano a sostenerlo e per attirarne di nuovi così da recuperare il disastroso inizio che ha visto come protagonista Battlefield 2042.

Condividi l'articolo