2K Games e Gearbox Software, in data odierna, hanno annunciato Attikus e Galilea, i personaggi numero 19 e 20 di Battleborn.
Attikus
Schiavo. Operaio. Il più possente guerriero nella classe inferiore Jennerit, i Thrall. Per tutta la sua vita, Attikus ha eseguito gli ordini, nel buio delle miniere più profonde di Tempest. Grazie a una corazza biotecnologica sperimentale, questo enorme bruto ha ricevuto l’unica cosa che gli Jennerit non si aspettavano: l’intelletto. L’unica cosa più pericolosa di un gigantesco mostro con un’ascia affilata e una gran voglia di riscattarsi è… un mostro intelligente con un’ascia affilata e una gran voglia di riscattarsi.
Attacchi primari:
R2 – Rissa a mani nude – Un suo pugno normale basterebbe a stendere chiunque… immagina quando le sue abilità sono caricate al massimo. Attikus può scatenare i propri pugni per prosciugare gli scudi nemici.
L2 – Gancio caricato – Carica per un paio di secondi e rilascia il gancio devastante di Attikus far vedere le stelle al nemico.
Abilità:
L1 – Balzo – Solo perché è grosso non vuol dire che non sia anche veloce. Attikus può saltare in direzione del bersaglio respingendo i nemici.
R1 – Arco energetico – Lo vedi il braccio di metallo di Attikus? Lo usa per elettrizzare i nemici che si avvicinano troppo.
Triangolo – Eruzione energetica – L’abilità definitiva di Attikus libera ondate di energia per spazzare via i nemici.
Raccoglitore energetico – Un piccolo vantaggio della corazza biotecnologica: questa abilità passiva è in grado di risucchiare l’energia dei nemici uccisi. Una volta raccolta abbastanza energia, può essere impiegata per potenziare ulteriormente l’abilità successiva.
Tattica migliore per affrontare Attikus: tieniti a distanza. Stordiscilo, rallentalo o sparagli: fai come vuoi, ma tienilo a debita distanza!
Galilea
Gli Arbitri dell’Essere, sacro ordine degli Eldrid, hanno il compito di minare la tecnologia dell’Impero Jennerit: Galilea era la più promettente tra questi guerrieri. Inviata in missione sotto copertura con lo scopo di infiltrarsi tra i Jennerit, Galilea è riuscita a farsi reclutare dalle Sorelle silenti. Durante un tentativo di sabotaggio della tecnologia di Eternizzazione, Ambra ha scoperto e attaccato Galilea, ferendola mortalmente. Ambra ha provato a utilizzare l’Eternizzazione per salvare la vita della sua cara amica, ma il tentativo ha avuto successo solo in parte. Galilea è diventata instabile e immortale e sprigiona energia oscura in grado di risucchiare forza vitale; è in costante conflitto con se stessa e con i suoi nuovi poteri, mentre cerca di trovare un nuovo scopo tra i Pacificatori.
Attacchi primari:
R2 – Spada lunga dello Spettro – Per essere un sacro guerriero Eldrid caduto, Galilea se la cava eccezionalmente bene nei combattimenti ravvicinati.
L2 – Grande scudo della Sentinella – Quando Galilea è pronta ad affrontare il campo di battaglia e guardare i nemici negli occhi, non c’è niente di meglio di questo scudo per deviare i colpi e difendere i suoi alleati.
Abilità:
L1 – Lancio dello scudo – Galilea usa il suo scudo non solo per proteggersi… può lanciarlo direttamente contro i nemici! E no, non c’entra niente con quel tizio il cui nome fa rima con Papitan Pamerica.
R1 – Dissacra – Sempre pronta a combattere, Galilea può maledire il terreno sotto i piedi dei nemici per aumentare il danno inflitto.
Triangolo – Forma abissale – Prenditi un po’ di tempo con questa abilità. La mossa definitiva di Galilea causa un’esplosione di energia oscura, permettendole di allontanarsi dal combattimento e trovare copertura. Nel frattempo, buona parte della sua salute viene rigenerata e i danni che subisce vengono ridotti.
Corruzione – Più colpi mette a segno, più abilità utilizza, più la Corruzione di Galilea cresce. Una volta caricata, proietta un’aura passiva che prosciuga la salute dei nemici più vicini.
Tattica migliore per affrontare Galilea: tieniti a distanza, attaccala da dietro per evitare lo scudo e falla muovere il più possibile, in modo che non si potenzi con Dissacra e Corruzione.
Vi ricordo infine che Battleborn sarà disponibile dal 3 maggio 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.