VideogiochiNews

Batman: The Telltale Series soffre di cali di frame-rate su PS4

Dopo circa una settimana dal rilascio del primo episodio, intitolato “Realms of Shadows“, Batman: The Telltale Series non sta vivendo un felicissimo periodo di lancio, almeno per quanto riguarda le prestazioni ottenute su alcune piattaforme. Infatti numerosi utenti su PC si sono lamentati di vistosi cali di frame rate, crash e bug vari, per certi versi ricordando il disastroso lancio di Batman: Arkham Knight (sarà una maledizione?) di Rocksteady Studios. Problemi che sembrano riguardare anche la versione PlayStation 4 del gioco, recentemente analizzata dal canale VG Tech.Batman The Telltale SeriesCome possibile notare dal video rilasciato, il gioco soffre di numerosi cali di frame rate, il quale oscilla in un range di valori molto ampio. Questo perché gli sviluppatori dello studio Telltale Games hanno optato per avere un frame rate sbloccato: ciò significa che la fluidità del gioco dipende sempre da numerose variabili, come il numero di personaggi a schermo, elementi da processare e molto altro ancora. Scelta che a quanto pare non sta ripagando gli sviluppatori, almeno su PC e PlayStation 4. Date un’occhiata al video di seguito:

Il gioco raggiunge raramente i 60 fps, mentre sembra stabilizzarsi intorno ai 30. Purtroppo per i giocatori su PlayStation 4, la fluidità cala anche intorno ai 20 fps, creando un problema davvero fastidioso per gli utenti. Non resta che attendere una patch risolutiva al più presto da parte di Telltale Games.

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche