Batman: Death Metal Band Edition debutterà a marzo 2021

Batman: Death Metal Band Edition esordirà a marzo 2021 con la collaborazione con delle celebri band musicali del panorama metal!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

In attesa del lancio internazionale della travolgente serie DC del 2020, Batman: Death Metal, Panini Comics ha annunciato in data odierna la collaborazione con sette delle più celebri band metal per la realizzazione della Band Edition. Ogni numero proporrà una copertina variant dedicata ad una band del panorama metal, un’introduzione della suddetta band e un’intervista esclusiva, formando una panoramica su diversi generi metal provenienti da diverse generazioni.

Di seguito, la scaletta delle sette uscite:

  • Numero 1: Band: Megadeth
    Disegnatore della copertina: Juanjo Guarnido
  • Numero 2: Band: Ghost
    Disegnatore della copertina: Werther Dell’Edera
  • Numero 3: Band: Lacuna Coil
    Disegnatore della copertina: Antonio Fuso
  • Numero 4: Band: Opeth
    Disegnatore della copertina: Mathieu Lauffray
  • Numero 5: Band: Sepultura
    Disegnatore della copertina: Rafael Albuquerque
  • Numero 6: Band: Dream Theater
    Disegnatore della copertina: Santi Casas
  • Numero 7: Band: Ozzy Osbourne
    Disegnatore della copertina: Marco Mastrazzo

Quando la Terra viene inglobata dal Multiverso Oscuro, la Justice League si trova alla mercé del Batman che Ride. L’umanità tenta disperatamente di resistere in un panorama infernale, distorto oltre ogni misura, mentre Batman, Wonder Woman e Superman, che nel frattempo sono stati separati, combattono per sopravvivere.

Batman: Death Metal, firmata dal dream team composto dallo scrittore Scott Snyder e dal disegnatore Greg Capullo, è stata pubblicata negli Stati Uniti a partire da giugno 2020. Batman: Death Metal è il seguito della celebre serie del 2017 Batman: Metal, che portò radicali cambiamenti all’Universo DC e fece conoscere ai lettori il Multiverso Oscuro e un nemico straordinariamente affascinante: il Batman che Ride.

In Italia Batman: Death Metal sarà disponibile ogni mese in edicola e fumetteria con la sua edizione regular. Batman: Death Metal – Band Edition, invece, sarà acquistabile in fumetteria e online. Alla Band Edition si aggiunge un’ulteriore serie di copertine variant: un set metal che avrà come protagonista in ogni numero un personaggio del Multiverso DC immerso in un’ambientazione musicale. Anche questa “metal edition” sarà disponibile esclusivamente in fumetteria e online. Inoltre, Panini Comics ha in serbo ancora tante sorprese pensate per veri e propri fan hardcore.

In calce alla notizia, le copertine dei 7 numeri elencati in articolo. Prima di salutarvi, qualora siate fan dell’uomo pipistrello (com’è logico supporre se siete finiti da queste parti), potrebbe interessarvi dare un’occhiata ad alcuni dettagli sul videogame Gotham Knights. Infine, vi segnaliamo questa gigantesca statua dedicata a Batman, alta oltre due metri!

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!