fbpx
VideogiochiNews

Batman: Arkham Knight, l’atteso sequel è finalmente in arrivo?

Batman: Arkham Knight

Era il 2015 quando Batman Arkham Knight fece il suo debutto, ultimo titolo della trilogia principale della saga di Batman Arkham su PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Da allora, tutti i fedelissimi fan della serie videoludica sanno che un altro sequel di Batman dovrà vedere prima o poi la luce, ma niente di ufficiale è stato mai rivelato. L’ormai famosissima città immaginaria di Gotham City, la cui ultima apparizione è stata in Joker, film uscito al termine dell’anno scorso, ha ancora bisogno di essere aiutata da Bruce Wayne. Insistenti voci hanno infatti rivelato già da tempo che un eventuale seguito di Batman: Arkham Knight vedrebbe come prossima minaccia della città la Corte dei Gufi, gruppo di criminalità organizzata e società segreta; nonché l’introduzione del personaggio di Damian Wayne. Si tratta di un eroe relativamente poco conosciuto, figlio di Bruce Wayne e di Talia al Ghul, apparso per la prima volta nei fumetti nel 2006.

Informazioni ufficiali ed attendibili sarebbero dovute arrivare direttamente dalla Warner Bros, che si sarebbe dovuta pronunciare all’E3, in seguito cancellato per l’emergenza Covid-19. Come ben sapete tutto è stato rimandato, ma voci confermate da Eirik Hyldbakk Furu di GameReactor sembrano assicurare che l’attesa delle novità non sarà troppo lunga. Secondo Furu, nonostante la pandemia, il piano rimane quello di mostrare per la prima volta il gioco entro circa due mesi e la Warner Bros non avrebbe nessun interesse a tardarne l’uscita, che arriverebbe molto prima di quanto si possa immaginare.

LEGGI ANCHE  Fallout 4 preso dal PS Plus? Brutte notizie per chi ha PS5

Furu dichiara inoltre di fidarsi molto delle sue fonti, ma è bene ricordare che in questo periodo molte voci riguardanti i videogiochi si sono poi dimostrate essere false. Bisognerà quindi attendere del tempo perché vengano confermate e sia anche definito di che tipo di gioco si tratterà, mentre verrà definito se lo studio di sviluppo è davvero Rocksteady Games. Molti immagino il prossimo titolo come prequel rispetto alla trilogia Arkham, altri come un vero e proprio sequel che si concentrerà più sugli alleati di Batman. Chi avrà ragione?

Claudio Baldacci
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.

Comments are closed.

0 %