Batman: Arkham Knight è da adulti!

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Batman: Arkham Knight targato con M dalla censura americana.

Batman Arkham Knight (9)

Il Crociato Incappucciato, il salvatore di Gotham, il Cavaliere Oscuro: sono titoli altisonanti ed ovviamente meritati, così come pare meritata la lettera M (che sta per Mature) che l’ERSB della censura americana applicherà sul titolo. Nulla di troppo sconveniente tutto sommato dato che i temi della storia raccontata in Batman: Arkham Knight da Rocksteady, sviluppatore del titolo pare abbia i classici toni maturi e oscuri che si addicono ad un personaggio come lui.

Ecco come commenta la vicenda il direttore Sefton Hill:

Non sono cieco di fronte al fatto che il rating M significa che alcuni fan non lo giocheranno. Non voglio trascurare la cosa. Sarebbe stato però sbagliato annacquare il gioco e creare una storia in cui non credevamo per mantenere il gioco “mass market” o renderlo disponibile per più persone. Sentiamo che questo è il modo sbagliato di gestire la cosa. Abbiamo detto che amiamo la storia e non vogliamo mettere ciò a repentaglio.

Come dargli torto? CI auguriamo che questo titolo dia la giusta luce che Batman merita….o dovremo dire la giusta “ombra”!

Vi ricordo che il titolo è atteso per il prossimo giugno su Microsoft Xbox One e Sony PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.