Batman Arkham Knight: Dettagli!

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Rocksteady finalmente ci parla della sua ultima fatica Batman Arkham Knight

batman_arkham_knight-wallpaper-1920x1080-1024x576

 

Il gioco è stato pensato e sviluppato subito dopo la fine di Batman Arkham City, proprio dal team che ha creato la serie, quindi mentre il pubblico si godeva Batman Arkham Origins, il Rocksteady stava lavorando al progetto Next-Gen.

Diciamo subito che gli eventi che andremo a giocare in Batman Arkham Knight sono conseguenti alla cattura del Joker in Arkham City, ci troviamo sette mesi dopo quell’evento, lo Spaventapasseri è ancora in giro e si prospetta uno dei nemici principali della storia, mentre un altro nemico si dipana davanti al Cavaliere Oscuro: l’Arkham Knigt, vestito di tutto punto e pronto a dar battaglia al nostro uomo Pipistrello!

Batman_Arkham_Knight_Sshot060

 

Dal punto di vista del Gameplay, Batman Arkham Knight offre diverse novità: possiamo finalmente girare per tutta Gotham City, riprodotta magistralmente con una precisione stilistica e grafica da far impallidire tutti; potremmo scorrazzare per la città con il nostro rampino e mantello o perché no, richiamare la Batmobile con la pressione di un semplice tasto e sfruttare il suo sedile ejettabile.

Molte missioni secondarie saranno appunto affrontate con la Batmobile in circuiti pieni di trappole o in missioni a tempo; il sistema di combattimento offre la solita allegria di Batman Arkham, con l’aggiunta di poter utilizzare le armi dei nostri nemici o di terrorizzarli abbattendone altri.

Insomma Rocksteady & Warner ci consegneranno per fine anno un prodotto di classe che ha riscritto un genere: Batman Arkham Knight vi attende per il 2014.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.