NewsCinema e TV

Batman: Alan Ritchson vorrebbe interpretare il cavaliere oscuro

Alan Ritchson, che abbiamo amato nella sua interpretazione di Jack Reacher nella serie tv di Prime Video, ha affermato recentemente che sarebbe interessato a interpretare l’uomo pipistrello nell’universo DC di James Gunn in un’intervista rilasciata a Fortess of Solitude.

Per quanto il personaggio di Reacher sia stato definito come un “Batman senza mantello” da Kevin Smith, l’analogia più vicina sarebbe invece il Punisher della DC, che ha sicuramente ispirato Lee Child nella stesura di Killing Floor, ovvero il primo romanzo in cui compare Jack Reacher pubblicato nel 1997.

La seconda stagione di Reacher, che segue Bad Luck and Trouble (ovvero l’undicesimo romanzo), rende ancor di più il suo protagonista simile ad un Frank Castle privo di super antagonisti, mostrando la sua fragilità nella vita di tutti i giorni e nel crearsi una routine. Situazione molto differente da quella di Bruce Wayne, come anche Alan Ritchson fa notare:

Come potrei esimermi dall’interpretare Batman? Mi piacerebbe interpretarlo, e la definizione che è stata data per Reacher, ovvero di “Batman senza mantello” è accurata. Nonostante Batman ha la sua caverna, belle attrici e un riflettore che lo chiama quando c’è bisogno di lui, e Reacher ha solo uno spazzolino da denti.

Alla luce del fatto che non sia stato ancora scelto nessun attore per interpretare Batman in The Brave and the Bold, che sarà diretto dallo stesso regista di The Flash (Andy Muschietti), i fan ormai hanno adocchiato Alan Ritchson per questo ruolo, e in effetti potrebbero avere ragione.

Alessandro Caredda
Accanito giocatore di Magic: The Gatering, ha sempre coltivato la sua passione per i videogiochi, per le graphic novels, manga e gadget di ogni tipo. Ama l'horror, tanto da basare la sua carriera da scrittore su quel genere, e spendere per oggetti da collezionismo. Si ritiene piuttosto certo che queste sue passioni lo condurranno sul lastrico.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche