NewsCinema e TV

Il primo progetto del DCU di James Gunn è stato rinviato

Il primo progetto del nuovo DCU targato James Gunn e Peter Safran, ossia Creature Commandos, è stato rinviato, come rivelato dallo studio d’animazione che sta lavorando alla serie.

Come saprete, Hollywood sta vivendo un delicato periodo a causa dei recenti scioperi che hanno costretto le produzioni di film e serie TV a fermarsi.

Se lo sciopero degli sceneggiatori, dopo diversi mesi, è terminato dopo che le parti hanno trovato un accordo, quello degli attori sta andando avanti e c’è il rischio che possa proseguire fino all’inizio del 2024.

Creature Commandos non è solo uno dei progetti facenti parte del reboot cinematografico e televisivo dell’universo DC, ma sarà anche il prodotto a inaugurare questo riavvio.

Il rilascio di Creature Commandos era previsto nel 2024 in esclusiva sul servizio streaming Max ma, proprio a causa del già citato sciopero degli attori, ha subito un rinvio

Come confermato da Bobbypills, lo studio d’animazione che sta lavorando su Creature Commandos, la serie animata DCU è stata posticipata dal 2024 al 2025. Stando al report, la prima stagione sarà composta da sette episodi da 22 minuti ciascuno.

Tale rinvio non risulta una sorpresa dato che il già citato sciopero degli attori impedisce al cast vocale di partecipare alle sessioni di doppiaggio della suddetta serie animata.

Questo posticipo costringerà Gunn e Safran a rivedere la schedule dell’intero DCU, creando un vero e proprio effetto domino che potrebbe provocare il rinvio di tutti i progetti annunciati fin qui.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche