A.W. : PHOENIX FESTA si svela finalmente al mondo!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi News Lettura da 2 minuti

E’ arrivato in giornata l’annuncio ufficiale da parte di BANDAI NAMCO Entertainment Europe di un nuovo titolo nel mondo delle action/simulation: stiamo parlando di A.W. : PHOENIX FESTA, gioco in uscita il prossimo 26 luglio 2016, che sarà disponibile in digitale per PlayStation Vita via PlayStationNetwork in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Australia. Ci ritroveremo in un XX secolo post-apocalittico, in cui la Integrated Enterprise Foundation viene creata per ripristinare il mondo dopo la devastazione.

aw phoenix festa_01

A.W. : PHOENIX FESTA sarà così basato sulla popolare serie giapponese The Asterisk War, mentre tutte le città vengono riorganizzate, compresa una di nome Rikka, nota anche come Asterisk. Ad Asterisk vi sono sei accademie che organizzano tornei chiamati “Festas”, che mettono gli studenti di ciascuna accademia uno contro l’altro. Il titolo combinerà meccanismi delle simulazioni di corteggiamento con quelle di combattimento in un unico gioco, con una storyline del tutto originale e ispirata alla serie di racconti, permettendo agli appassionati di vivere una impegnativa avventura con finali multipli.

aw phoenix festa_03

I giocatori inizieranno nei panni del personaggio principale Ayato, oppure sarete voi stessi a poter creare i vostri personaggi originali e vivere la loro vita scolastica quotidiana stringendo amicizie e partecipando al Phoenix Festa. Dovranno allenarsi duramente per migliorare le proprie abilità di combattimento in vista del torneo Phoenix Festa. Fateci sapere allora cosa ne pensate e se siete intenzioni ad acquistare questo nuovo interessante titolo. Lasciate un commento in fondo alla pagina o direttamente su Facebook e continuate a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.