VideogiochiNews

Baldur’s Gate 3 vuole supportare ufficialmente alcune mod

Baldur’s Gate 3 è certamente uno dei giochi classe 2023 che, nel corso degli anni, diventerà un cult e, soprattutto negli ultimi anni, i cult si sono caratterizzati per un aspeto: la grandissima presenza di mod elaborate dalla community.

Basti pensare, per esempio al grande successo delle mod di Skyrim per capire quanto la presenza di una community appassionata e dedita alla creazione di funzioni alternative possa fare la differenza per quanto riguarda la longevità di un titolo.

Proprio in tale prospettiva, Larian Studio ha appena dichiarato di essere al lavoro per fornire, nei prossimi mesi, un supporto ufficiale per alcune delle mod più popolari del suo titolo di punta, tra l’altro premiato GOTY dell’anno 2023.

 

Una scelta che si sposa con il volere dei giocatori, come testimonia il fatto che Baldur’s Gate 3 sia nella top 10 dei giochi più popolari sul noto sito Nexus Mod. 

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche