Baldur’s Gate 3: rivelata la roadmap degli aggiornamenti

Baldur's Gate 3 non smette di aggiornarsi: Larian presenta le patch che verranno rilasciate in seguito e sono davvero ricche di sorprese

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Baldur’s Gate 3, pur essendo approdato sul mercato da pochi giorni, ha già ricevuto numerose migliorie e aggiornamenti. Dopo il rilascio della corposa Hotfix 3, che ha risolto circa 200 bug, Larian non sembra ancora intenzionata a fermarsi.

Uno sviluppatore di Larian Studio, Swen Vincke, ha rivelato tramite il suo account Twitter (X) quali saranno i prossimi aggiornamenti ad essere rilasciati per Baldur’s Gate 3.

Il nostro obiettivo ora è risolvere eventuali problemi segnalati, ma stiamo ascoltando i suggerimenti. Roadmap attuale: a) Hotfix 4, b) Patch 1 (+1000 correzioni e modifiche), c) Patch 2. Quest’ultima incorporerà già alcune richieste.

Questo il testo del Tweet, che stuzzica non poco i fan: già da diversi giorni circolano voci su quelli che potrebbero essere i prossimi elementi ad essere inseriti nel gioco, tra cui un menu di personalizzazione del proprio avatar successivo alle primissime fasi di gioco.

Baldur’s Gate 3 continua ad essere sulla bocca di tutti: il titolo ha ottenuto un successo al di là di ogni aspettativa sia tra il pubblico (raggiungendo picchi straordinari su Steam) sia per quanto riguarda la critica, che lo sta incoronando come miglior gioco del 2023.

Secondo gli insider, sentiremo parlare molto presto delle patch annunciate: dovrebbero essere già online quando il gioco verrà rilasciato su PS5, ossia il 6 settembre.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.