Larian Studios, tramite un Tweet di Michael Douse, ha fatto sapere che la versione PlayStation 5 di Baldur’s Gate 3, ultima opera della software house, uscirà includendo tutti i miglioramenti e gli aggiornamenti ricevuti dalla versione PC del titolo.
Baldur’s Gate 3 è sbarcato sui PC di tutto il mondo ad inizio agosto ed ha avuto un successo enorme, frantumando il record per il maggior numero di giocatori in contemporanea su Steam. La versione PlayStation 5, invece, è in testa alla classifica per il maggior numero di pre-order effettuati.
Ambientato oltre un secolo dopo gli eventi narrati in Baldur’s Gate 2: Shadows of Amn, il titolo offre la possibilità di giocare in singolo o di godere di un’esperienza cooperativa con i propri amici. A differenza dei precedenti capitoli della serie, Baldur’s Gate 3 ha implementato un sistema di combattimento a turni simile a quello visto in Divinity: Origin Sin. Le battaglie si basano sul regolamento della quinta edizione di Dungeons and Dragons. La versione PlayStation 5 di Baldur’s Gate 3 è prevista per il prossimo 6 settembre 2023, mentre la versione per Xbox Serie X/S ha avuto dei problemi durante lo sviluppo e sembra sia necessario attendere almeno un anno perché veda la luce