Baldur’s Gate 3 potrebbe diventare una serie Netflix?

Netflix ha trovato negli adattamenti live-action dai videogiochi la sua gallina dalle uova d'oro: sembra sia ora il turno di Baldur's Gate 3

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Baldur’s Gate 3 si prepara a stravolgere il mondo delle serie TV così come ha fatto coi videogiochi? Una nuova indiscrezione riporta che Netflix sta pensando proprio al franchise di Larian per il prossimo live-action ispirato al mondo dei videogiochi.

Con il travolgente successo delle serie anime di Castlevania e Cyberpunk (nonché l’apprezzatissima serie live-action di The Witcher), sembra che Netlix sia alla ricerca di nuovi mondi videoludici da raccontare.

Giant Freakin Robot riporta che Baldur’s Gate potrebbe essere il principale indiziato per questo “passaggio di testimone”. Il gioco dell’anno 2023 gode di grandissimo successo e, sicuramente, una serie live-action non farebbe che incrementare la popolarità del franchise.

La fonte riporta che a lavorare su questo importante progetto sarebbe un team con una certa esperienza: il team che si è occupato di Stranger Things, una delle serie Netflix di maggiore successo in assoluto.

Il successo della serie TV live-action di The Last of Us sta facendo ricredere molti studi in merito all’appeal che il medium videoludico può avere anche sul piccolo e grande schermo: a testimonianza di ciò, non possiamo non segnalare il recentemente annunciato live-action di The Legend of Zelda.

Attendiamo di ricevere notizie ufficiali in merito a quella che, se si rivelasse un’informazione autentica, potrebbe essere la prossima serie di successo ispirata al mondo dei videogiochi.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.