Baldur’s Gate 3, le romance riceveranno presto dei cambiamenti

Da buon GDR anche in Baldur's Gate 3 è possibile intraprendere relazioni con alcuni personaggi ma spesso risulta troppo facile. Ecco perché.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti anche Baldur’s Gate 3 offre al giocatore la possibilità di intraprendere delle relazioni con alcuni personaggi del gioco, le cosiddette romance. Molti hanno però lamentato l’eccessiva facilità con cui in questo terzo capitolo della serie i nostri compagni si concederanno a noi. La situazione è effettivamente ben presto degenerata dando vita a delle effettive challenge speedrun riguardanti il tempo minimo in cui un giocatore è riuscito a concludere una romance, lo youtuber canadese “maeeeeee” porta infatti a casa il grande record di ben due minuti.

Ma come mai accoppiarsi risulta così facile in Baldur’s Gate 3? Il CEO di Larian Studios, Swen Vincke, si è recentemente esposto in merito dichiarando che è effettivamente tutta colpa di un bug non ancora completamente corretto. I compagni dovrebbero effettivamente flirtare con il protagonista ma questo solo dopo un bel po’ di tempo trascorso assieme ma, a causa di questo presunto bug, le cose vanno più velocemente di quanto previsto.
bg3Vincke ha anche dichiarato che Larian sta effettivamente lavorando sulla risoluzione di questo problema e che le conversazioni con alcuni personaggi sono già state sistemate. Pare che gli sviluppatori abbiano in programma di rendere tutto come programmato entro l’uscita della versione Xbos Series X/S del gioco.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.