Baldur’s Gate 3 è stato in Early Access per due anni, e si prepara finalmente all’arrivo della propria versione definitiva. Il periodo di prova ha comunque offerto ai giocatori una grande quantità di cose da fare, oltre alla possibilità di visitare gran parte del mondo di gioco. Con l’arrivo della propria versione ufficiale, però, Baldur’s Gate 3 subirà non pochi cambiamenti.
Ci saranno due razze in più tra cui i giocatori potranno scegliere in fase di creazione del proprio personaggio, oltre a ben ventidue nuove sotto-classi sbloccabili una volta raggiunto il livello 3. Farà la sua comparsa anche la classe monaco, con tre sotto-classi dedicate. Verranno aggiunte anche 51 nuovi incantesimi. Inoltre, l’atto 1 della storia, quello giocato dagli utenti nel corso dell’Early Access, subirà delle sostanziali modifiche.
Arriviamo però adesso a quella che rappresenta sicuramente una notizia negativa per tutti i giocatori che hanno dedicato ore ed ore allo sviluppo del proprio personaggio nell’Early Access di Baldur’s Gate 3. Purtroppo gli sviluppatori hanno infatti confermato che non sarà possibile trasferire il proprio salvataggio nelle versione definitiva del gioco, gli utenti saranno dunque obbligati a ricominciare tutto da capo una volta che il gioco verrà finalmente pubblicato.