Baldur’s Gate 3 è stato certamente uno dei successi più grandi (per quanto inaspettati) del 2023: anche se, a causa delle uscite scaglionate sulle diverse piattaforme, non sono disponibili dati di vendita accurati, Hasbro dichiara che il titolo è stato significativo per quanto riguarda il recente incremento delle vendite digitali.
Secondo quanto riportato da TheGamer, Hasbro avrebbe recentemente dichiarato nel corso di una sua riunione con gli azionisti che il successo di Baldur’s Gate 3 è stato determinante nell’aumento del 40% delle vendite per quanto riguarda i servizi digitali.
Oltre al titolo di Larian Studios, notevole sarebbe stata la spinta data dalla nuova App “Monopoly Go!”. Resta ancora da capire quale sarà la piattaforma sulla quale Baldur’s Gate 3 riscuoterà il maggiore successo, dato che il titolo è uscito su PC e PlayStation ed è in arrivo su Xbox.
Baldur’s Gate 3 potrebbe benissimo diventare il prossimo GOTY stando alle recensioni disponibili sul sito Metacritic, ove se la batte con The Legend of Zelda Tears of the Kingdom per stabilire il punteggio più alto in assoluto per il 2023.
Uno scontro, insomma, che vede fronteggiarsi due RPG molto diversi tra loro: chi la spunterà? Lo scopriremo a dicembre, quando verrà consegnato il premio di Game of the Year 2023.