Baldur’s Gate 3 è stato un successo al di là delle aspettative di chiunque, anche dello stesso Larian Studio: l’enorme RPG ispirato al mondo dei D&D concorre con altri titoli di lustro come Starfield e Zelda: Tears of the Kingdom per il GOTY di quest’anno.
L’attenzione mediatica rivolta a Larian Studio ha fatto sì che, mediante sempre nuove interviste, venissero a galla numerosi particolari sul futuro del titolo: Michael Douse, direttore editoriale di Larian, ha parlato di una meccanica di gioco molto attesa dai fan.
In una recente intervista con Eurogamer, l’addetto ai lavori ha annunciato che l’inserimento del cross-play nel titolo rientra tra i piani dello studio. Come ben sappiamo, Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC e PS5 ma, per il momento, non è possibile stabilire un “punto di incontro” tra i giocatori delle diverse piattaforme.
Con l’arrivo della versione per console Xbox Series X/S entro la fine del 2023, possiamo farci un’idea sul periodo di tempo che dovremo attendere prima del rilascio di questa attesa meccanica, in quanto l’intervistato non ha voluto dichiarare alcuna data in merito.
Che possa essere il cross-play la grande aggiunta che permetterà agli utenti Xbox di avvicinarsi al titolo e spingerà chi ha già spolpato a fondo il gioco sulle altre piattaforme a tornare? Riteniamo che possa essere presa in considerazione, anche per questa novità, la fine del 2023.