Babylon’s Fall indubbiamente non è stato il titolo di maggior successo di Square Enix. Il live service fin dal 3 marzo 2022 in cui è stato messo sul mercato non ha infatti riscosso un gran successo ed è anche ricordato per il giorno in cui Steam ha visto i suoi numeri crollati ad un solo giocatore online. È proprio questa la ragione per cui il 27 febbraio 2023, a poco meno di un anno dalla sua uscita ufficiale, tutti i servizi del titolo di Platinum Games saranno completamente chiusi.
Square si dichiara dispiaciuta per l’epilogo della sua IP la quale era un esperimento in cui aveva evidentemente riposto molte speranze. L’addio a Babylon’s Fall non sarà però indegno, la seconda stagione del gioco è iniziata da poco e finirà il 29 novembre come programmato; chiunque abbia voglia di godersi gli ultimi mesi di gioco potrà provare ad ottenere tutti i premi della stagione e sfruttarli fino alla chiusura definitiva di fine febbraio.
Babylon’s Fall è stato definito dalla critica il peggior gioco finora rilasciato su PlayStation 5 e l’esempio di come non trattare un live service. Sfortunato fin dai suoi inizi era difficile immaginare una fine diversa per il titolo di Platinum Games. Questa volta a Square Enix non è andata bene ma se mai decidesse di ritentare con un gioco simile siamo sicuri che saprà fare di meglio; Babylon’s Fall ha sicuramente lasciato un segno.