Azioni GameStop in ribasso: il mercato trema

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

gamestop1
Sembra quasi incredibile, ma è bastato il semplice annuncio del Playstation Now per creare un vero e proprio cataclisma! Le azioni di GameStop, la più famosa e potente catena di negozi di videogiochi sono scese di addirittura 8 punti percentuali in un colpo solo! Che stia arrivando definitivamente l’era del digitale? Questo per ora non possiamo saperlo, sta di fatto che questa bastonata è una reazione più che giustificata dall’impatto inaspettato e diretto, e soprattutto, ancora a caldo. Ci vorranno dunque giorni, mesi, o addirittura anni per avere dettagli definiti, anche perché dovremmo vedere all’opera il suddetto Playstation Now (nonchè il servizio analogo che potrebbe fornire la controparte Microsoft). Il mercato dell’usato, e ovviamente il suo maggiore esponente (GameStop)… tremano.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.