AVM annuncia tante novità alla Milan Games Week 2016!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 2 minuti

AVM, celebre produttrice di una vasta gamma di dispositivi per la connettività a banda larga ed infrastrutture per la rete domestica intelligente, ha in serbo delle interessanti novità. Nella giornata odierna infatti, durante la Milan Games Week 2016, ha annunciato il fantastico FRITZ!Box 4040. Tale prodotto, ideale per migliorare la connessione della propria abitazione, è il router wireless senza modem perfetto e soprattutto versatile: può essere infatti utilizzato su qualsiasi rete via cavo, DSL o fibra ottica.AVM

Gli utenti possono infatti disporre di velocità AC+N fino a 1.266 Mbit/s (866+400) per la trasmissione dei dati e dell’ultima versione del sistema operativo FRITZ!OS. Il nuovo router offre anche una porta gigabit WAN, quattro porte Gigabit LAN, una porta USB 3.0 e 2.0 per collegare dispositivi di rete come stampanti e supporti di memorizzazione. Anche lo smartphone può essere facilmente collegato al router attraverso WiFi e, dunque, utilizzato come telefono VoIP.

AVM inoltre, sempre in data odierna, ha annunciato il fantastico FRITZBox 4020 Eolo Edition aka Eolorouter. Il modello FRITZ!Box interamente realizzato per Eolo, è un apparato con una WiFi performante grazie alle caratteristiche tecniche all’avanguardia come: antenna 3×3, MIMO, Beanforming ed autochannel. Il Beanforming ad esempio permette all’Eolorouter di confluire la potenza wireless verso il client che sta utilizzando la connettività.

eolorouter_frontInoltre nell’interfaccia del FRITZ!Box, completamente in italiano, si ha la possibilità di verificare l’andamento della rete wireless nel tempo, rilevando eventuali interferenze sulla rete. Queste caratteristiche permettono di avere una rete wireless stabile e performante, molto importante dal momento che la nostra rete è sempre più piena di dispositivi senza fili. Per questo motivo dobbiamo dare priorità al nostro PC e/o console, in modo da poter diminuire o evitare eventuali lag. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!