Avengers: The Kang Dynasty ha subito un ulteriore colpo perdendo il suo regista, Destin Daniel Cretton, il quale ha precedentemente diretto anche Shang-Chi. La ragione principale è però da attribuire ad una questione di tempistiche, oltre che alla situazione creatasi con il caso di Jonathan Majors.
Majors è l’attore che ha interpretato il personaggio di Kang il villain principale di questa fase del Marvel Cinematic Universe. Lo abbiamo potuto vedere nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania così come nella serie Loki. L’attore è però stato accusato di abusi e violenze dalla sua ex compagna nel Marzo 2023 e sta ora attendendo il processo, per questo è probabile non tornerà nei panni del super cattivo.
Cretton ha abbandonato il progetto nel momento in cui il film è stato posticipato. The Kang Dinasty sarebbe dovuto uscire nelle sale nel Maggio 2025, ma è stato spostato a Maggio 2026 dopo che Marvel/Disney ha deciso di slittare tutta la sua line-up dei film in uscita. La decisione del regista di lasciare la direzione del film segue l’abbandono dello sceneggiatore principale, Jeff Loveness.
Il regista ha affermato che ora si concentrerà sul secondo capitolo di Shang-Chi e su un nuovo progetto Marvel di cui sarà anche Executive Producer, la serie tv Wonder Man.