Avengers: Endgame è la fine dei lavori per i fratelli Russo

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Come disse Tony Stark “la fine è parte del viaggio dopotutto”, lo sanno bene i fratelli Russo, registi di questi film leggendari che hanno fatto sognare una generazione di bambini e diverse di adulti. Undici anni di lavoro, ventuno pellicole per giungere lì, alla fine di un progetto titanico e ben orchestrato, costato diverse centinaia di milioni (si arriva facilmente oltre i due miliardi di costo se si sommano tutti i film) il tutto per arrivare ad Avengers: Endgame.

“È il nostro Endgame, almeno per il momento. Non abbiamo alcun piano per ora sul fatto di lavorare ad altri film Marvel. Certamente potrebbe emergere la possibilità in futuro a un certo punto, abbiamo una relazione meravigliosa con Marvel Studios e una grande passione per quello che stanno facendo”.

Con queste parole Anthony Russo dichiara ufficialmente la fine dei lavori con Marvel anche se, ci ricordiamo che in passato i due registi, avevano espresso la voglia di lavorare a progetti come la Secret Invasion (altra grande saga di successo nel mondo dei fumetti), sfortunatamente per un progetto così ambizioso occorrerebbero ancora diversi anni di lavoro e altri cinque o sei film come minimo per arrivarci: mai dire mai!

Vi lasciamo con le parole di Joe Russo:

“Penso che ci prenderemo un po’ di pausa. Amiamo Marvel, siamo molto vicini a Kevin Feige, Lou DeEsposito, Victoria Alonso e Trin Tranh, che hanno prodotto gli ultimi due film con noi e altri otto. Voglio dire, è veramente come stare in famiglia per noi, ma abbiamo fatto quattro film in sei anni e mezzo e adesso abbiamo intenzione di fare un po’ di vacanze. Ma torneremo presto”.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.