Robert Downey Jr., storico interprete di Tony Stark/Iron Man, è alle prese con il suo ritorno in Avengers: Doomsday. L’attore veste i panni del temibile Dottor Destino, in un ruolo che promette di riscrivere le regole del gioco: durante le riprese che si stanno tenendo a Londra, è stata scattata (poi trafugata) questa foto:

Sebbene la qualità dell’immagine non sia delle migliori, il design lascia ben sperare per il film, diretto da Destin Daniel Cretton, che segna una nuova era per i Vendicatori: gli eroi più potenti del MCU dovranno affrontare una minaccia mai vista prima. La trama ruota attorno all’ascesa di Victor Von Doom, geniale scienziato e sovrano di Latveria, che grazie a un’inedita fusione tra scienza e magia riesce a impadronirsi del potere cosmico.
La scelta di Robert Downey Jr. come Doom ha spiazzato tutti, fatto storcere qualche naso e alimentato teorie: si tratta davvero del villain classico dei fumetti o di una variante corrotta di Tony Stark? Il film gioca su questa ambiguità, mostrando un Destino tormentato, lucido e carismatico, che riflette le ombre di ciò che Iron Man avrebbe potuto diventare.
Il cast include anche Brie Larson (Captain Marvel), Anthony Mackie (Capitan America), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) e Hailee Steinfeld (Kate Bishop), riuniti in un team frammentato e costretto ad affrontare il più grande enigma morale mai posto: e se il vero salvatore del Multiverso fosse proprio Destino? Avengers: Doomsday uscirà nelle sale a aprile 2026 e l’attesa si fa snervante!