Come un fulmine a ciel sereno, un nuovo gioco MMO ambientato nell’universo di Avatar è stato ufficialmente annunciato, si tratta come confermato ufficialmente di Avatar: Reckoning.
Parliamo di un titolo che non è ancora stato approfondito in alcun modo, se non con una semplice immagine teaser davvero sorprendente, alla quale è affiancato il fatto – come potete vedere nel Tweet presente qui di seguito – che l’opera verrà rilasciata nel corso del 2022, in un periodo non ulteriormente precisato.
Nello specifico, non avremo a che fare con un’esperienza simile all’ultima annunciata da parte di Ubisoft (Avatar: Frontiers of Pandora), di cui trovate tutti i dettagli nell’articolo presente a questo link, ma di uno sparatutto MMO (multiplayer di massa online) pensato per sistemi mobile, verosimilmente sia iOS che Android.
Avatar: Reckoning ha apparentemente un budget abbastanza alto dietro, dato che il publisher LivelInfinite pubblicherà il gioco MMO mobile realizzato fra la collaborazione di Archosaur Games, Tencent, Lightstorm Interactive e Disney, in questo caso 3 colossi pronti a investire in un’opera che sembra davvero piena di potenzialità.
Introducing AVATAR: Reckoning. Here's a first look at our new MMO mobile shooter from developer Archosaur Games, published by @LevelInfinite. Releasing in 2022! pic.twitter.com/mYNVkRgvHx
— Avatar (@officialavatar) January 13, 2022
Purtroppo, come accennato in apertura, al momento non abbiamo che una semplice immagine che mostra uno scorcio davvero superlativo, la quale però non lascia intendere molto dell’opera, se non il fatto che potremmo trovarci in futuro davanti a paesaggi splendidi come quello mostrato anche su sistemi mobile.
Per quel che riguarda l’ulteriore opera ambientata in questo straordinario universo, purtroppo al momento non abbiamo ancora ulteriori dettagli, seppur un licenziamento in casa Ubisoft abbia fatto discutere molto in merito al destino del gioco in questione. Trovate in questo approfondimento tutti i dettagli.
Il fatto che un trailer di presentazione non sia stato svelato non è poi così preoccupante, dato che vista l’uscita nel corso del 2022 avremo sicuramente modo di scoprire presto maggiori dettagli sul tutto, verosimilmente non servirà che aspettare qualche mese dopo il lieto annuncio.