Avatar: Frontiers to Pandora, Ubisoft porta il film su console

Il film che ha dato più incassi al mondo del cinema, Avatar, sta per diventare un videogioco grazie a Ubisoft. Preparatevi a difendere Pandora.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

L’Ubisoft Forward di quest’anno mostrerà tantissime novità e fra queste abbiamo già avuto modo di vedere un nuovo trailer di Avatar: Frontiers of Pandora. Il gioco sarà un open world in prima persona e ci porterà sul magnifico pianeta Pandora accompagnati dai Na’Vi che abbiamo imparato ad amare sul grande schermo.

Proprio come nei film il pianeta sarà ancora una volta vittima di un attacco umano. I terrestri vogliono imporre la loro cultura ai Na’Vi e sarà nostro il compito di salvare gli abitanti di Pandora e di entrare a stretto contatto con la loro cultura e con la strada a cui siamo predestinati. Proprio come nei film Pandora offrirà al videogiocatori biomi magnifici e ci darà modo di conoscere in profondità tutte le creature che lo abitano.

L’Ubisoft Forward ci mostra anche diverse immagini di gameplay dando un grande focus sulle sessioni di volo a cavallo degli Ikran, sulla cucina e sull’approccio ai combattimenti che avremo modo di affrontare con dinamiche violente o più stealth a seconda delle nostre preferenze. I film di James Cameron hanno fatto sognare generazioni di appassionati del cinema e sicuramente per molti di loro sarà magnifico poter finalmente esplorare le terre di Pandora.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.