Avatar, i film successivi mostreranno i Na’vi sulla Terra

Stando a quanto dichiarato dal produttore Jon Landau, Avatar 5 vedrà Neytiri (interpretata da Zoe Saldaña) viaggiare sulla Terra.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Una componente centrale di Avatar e dell’imminente Avatar: La Via dell’Acqua è lo splendido Pandora, pianeta ricco di risorse che gli umani tentano di sfruttarlo a proprio vantaggio.

Stando a quanto dichiarato dal produttore Jon Landau, Avatar 5 vedrà Neytiri (interpretata da Zoe Saldaña) viaggiare sulla Terra.

Mentre il film d’esordio mostrava alcuni dei peggiori tratti dell’umanità e il loro bisogno di colonizzare e distruggere altri pianeti e culture, il produttore ha notato che la trama in futuro vedrà Neytiri assistere a uno spettro più ampio dell’umanità e della sua civiltà. Ecco quali sono state le parole del produttore:

Beh, è divertente. Non ne avrei parlato, ma in seguito ho sentito che Jim [James Cameron, n.d.R.] ne ha parlato un po’. Nel quinto film ci sarà una sezione della storia in cui i personaggi andranno sulla Terra. Ci andremo per far aprire gli occhi ad alcuni personaggi come Neytiri.

Nel primo film, i Na’vi avevano una comprensione limitata degli umani, poiché erano più interessati alle motivazioni dell’organizzazione RDA e alla loro ricerca dell’unobtainium. In tal senso, il produttore ha dichiarato quanto segue:

La Terra non è rappresentata solo dalla RDA […] non tutti gli umani sono cattivi, così come non tutti i Na’vi sono buoni. Vogliamo esporre Neytiri questo concetto.

Le riprese di Avatar 3 si sono ormai concluse, mentre Avatar 4 è stato già parzialmente girato. È chiaro, quindi, che gli spunti narrativi alla base di Avatar 5 siano giù chiari nella mente di regista, produttori e sceneggiatori.

Avatar: La Via dell’Acqua debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre 2022. Per quanto concerne Avatar 5, la data provvisoria per il rilascio in sala è fissata al 22 dicembre 2028.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.