Sviluppare su PlayStation 4.5 sarebbe come dover lavorare su un’altra console!
Ecco quanto affermato dagli sviluppatori di Rocket League che, come gli utenti, hanno un atteggiamento piuttosto dubbioso sulla nuova console PlayStation 4.5, o PlayStation 4K, o PlayStation 4 NEO, che nonostante non sia stata ancora annunciata da Sony sembra assumere maggiore consistenza con l’avvicinarsi del prossimo E3 2016 ormai alle porte. Secondo Psyonix infatti, avere una PlayStation 4.5 sul mercato non sarebbe meglio dell’avere semplicemente un’altra piattaforma diversa su cui sviluppare. E, a quanto dichiarato dal team del ormai celebre Rocket League, che GamingBolt ha avuto occasione di incontrare e trattare dell’argomento, si accostano le parole del VP Jeremy Dunham.
È davvero una questione semplice sulla possibilità o meno di supportare una ulteriore piattaforma e valutare pro e contro dell’hardware, la quantità di tempo richiesta per l’ottimizzazione, il volume dei nuovi asset che devono essere creati
Dunque, ciò che emerso da queste parole un po’ in via del tutto ipotetica, emerge che andrebbe a succedere esattamente quello che accade per ogni singola piattaforma diversa su cui vengono sviluppati i giochi attualmente. Un cane che si morda la cosa… che fa ricadere sugli sviluppatori il delicato compito di gestire il lavoro su una nuova piattaforma. E voi? Siete riusciti a farvi una vostra idea personale? Fatecela sapere lasciando un commento in fondo alla news o sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutte le future dichiarazioni in merito!