Il Project Manager di Audi, Biorn Friedrich, ha annunciato ufficialmente, in occasione di un’intervista rilasciata a CarTrhottle, che non ci saranno, per l’Audi R8, motorizzazioni differenti dal motore V10.
Le voci circolate nelle ultime settimane in rete, circa il possibile annuncio di un’Audi R8 con motore V6, si spengono dunque definitivamente. Friedrich ha inoltre aggiunto che il motore V10 è “il miglior propulsore per l’auto“, rendendo di fatto inutili delle alternative.
Il motore V10 aspirato da 5.2 litri è in grado di erogare potenza pari a 570 CV e 550 Nm di coppia, in versione entry-level. Il nuovo modello è in grado di eseguire l’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi, con velocità massima rilevata di 324 Km/h. La R8 Performance, invece, vanta 10 CV in più e 20 Nm aggiuntivi, per un totale di 620 CV e 580 Nm, eseguendo l’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 3,1 secondi, per una velocità massima pari a 331 Km/h.