Audi R8: il motore V10 sarà l’unico disponibile in futuro

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 1 minuti

Il Project Manager di Audi, Biorn Friedrich, ha annunciato ufficialmente, in occasione di un’intervista rilasciata a CarTrhottle, che non ci saranno, per l’Audi R8, motorizzazioni differenti dal motore V10.

Le voci circolate nelle ultime settimane in rete, circa il possibile annuncio di un’Audi R8 con motore V6, si spengono dunque definitivamente. Friedrich ha inoltre aggiunto che il motore V10 è “il miglior propulsore per l’auto“, rendendo di fatto inutili delle alternative.

Il motore V10 aspirato da 5.2 litri è in grado di erogare potenza pari a 570 CV e 550 Nm di coppia, in versione entry-level. Il nuovo modello è in grado di eseguire l’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi, con velocità massima rilevata di 324 Km/h. La R8 Performance, invece, vanta 10 CV in più e 20 Nm aggiuntivi, per un totale di 620 CV e 580 Nm, eseguendo l’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 3,1 secondi, per una velocità massima pari a 331 Km/h.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!