Audi ha ufficialmente aperto gli ordini della seconda generazione della compatta più grintosa della categoria, A1 Sportback.
Il nuovo modello risulta essere più spazioso e vanta comandi touch stile smartphone. Le dotazioni sono state ulteriormente arricchite: da quest’anno, infatti, sarà disponibile la telecamera per la retromarcia. Gli allestimenti interni ed esterni sono abbinabili a piacimento e sono di serie i sistemi d’assistenza alla guida di vetture di categoria superiore.
La nuova compatta dei quattro anelli è disponibile negli allestimenti A1 Sportback, Advanced, Admired ed S line edition. Sin dal livello d’ingresso sono di serie la Radio MMI Plus con schermo touch da 8,8″, il vivavoce Bluetooth, il riconoscimento della scrittura, i comandi vocali, il lane departure warning e l’Audio pre sense front.
Per quanto riguarda la motorizzazione, al lancio, 1.0 TFSI da 116 CV e 200 Nm di coppia, denominata 30 TFSI con cambio manuale a 6 marce e cambio automatico S tronic a doppia frizione a 7 rapporti.
Al lancio, la nuova A1 Sportback sarà disponibile anche nell’esclusiva versione Edition One.