Atomic Heart, il compositore musicale dona tutto all’Ucraina

Nonostante la polemica intorno allo studio russo Mundfish, gli addetti ai lavori non dimenticano quello che sta succedendo là fuori

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Atomic Heart è un titolo, ormai prossimo all’uscita, nato probabilmente nel momento sbagliato. Non solo lo studio di produzione, Mundfish, è stato attaccato perché, pur avendo avuto fino a qualche mese fa sede in Russia, non si è espresso in merito a quanto sta accadendo, ma anche perché vi sono molti riferimenti sovietici nel gioco stesso.

Per scagliare una pietra in favore della compagnia, si è mosso in prima persona Mick Gordon: il compositore della colonna sonora di Doom Eternal è infatti colui che ha realizzato le musiche anche per Atomic Heart e, proprio riguardo quest’ultima esperienza, ha fatto particolari dichiarazioni.

Come prima cosa, Gordon ha annunciato direttamente sul suo profilo Twitter che l’intero ricavato del suo lavoro su Atomic Heart andrà alla Croce Rossa Australiana, scesa in prima linea sul fronte ucraino per soccorrere i numerosissimi feriti di questa tremenda guerra.

Il compositore ha inoltre tenuto a ribadire due concetti riguardo Mundfish: in primo luogo, la software house ha pienamente supportato la decisione di Gordon di fare quest’importante donazione.

In secondo luogo, ha tenuto ha specificare che non solo il team è formato da sviluppatori provenienti da tutto il mondo, ma che egli stesso reputa profondamente sbagliato associare le idee del governo russo a quelle dei singoli cittadini.

Atomic Heart uscirà su PC e console sia di vecchia che di nuova generazione il 21 febbraio.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.