Atlus pubblicherà i suoi titoli in Europa senza l’utilizzo di intermediari

La software house giapponese Atlus ha deciso di pubblicare i proprio titoli in Europa autonomamente senza utilizzare società terze.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo qualche dubbio e qualche perplessità, la software house giapponese, Atlus, ha deciso di pubblicare i proprio titoli in maniera autonoma sul territorio europeo, senza voler utilizzare i consueti intermediari come molte società orientali già fanno. Inoltre la società di sviluppo e pubblicazione videogiochi ha da poco aperto una sede operativa in Europa che servirà proprio per pubblicare i titoli qui da noi, prendendo il posto delle società terze.Questa interessante informazione è stata riportata dai ragazzi di GameInsdustry, che riportano anche di come questa mossa della software house faccia parte di un progetto più ampio messo in atto da SEGA, proprio in seguito all’acquisizione della società, tanto che tutti gli addetti ai lavori della divisione Europea di Atlus opereranno dagli uffici di SEGA di Londra. Queste le parole rilasciate da Jacob Nahin, senior PR manager di Atlus:

Per i fan europei questo significa avere un trattamento identico agli altri paesi, sia per quanto riguarda le date sia per quanto riguarda le diverse edizioni dei giochi

Siamo certi che questa mossa porterà vantaggio a noi come giocatori e alla società come incassi visto che non dovrà più collaborare con altre società per la pubblicazione dei proprio titoli qui nel vecchio continente.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!