Asus ROG Strix XG438Q: annunciato il monitor 4K HDR da 43 pollici

Presentato ufficialmente da Asus il ROG Strix XG438Q, un monitor da 43 pollici 4K HDR pensato per il gaming, che vanta 120hz ed il Freesync di AMD.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Il mondo dei monitor da gaming è in continua evoluzione, specialmente a famosi brand come Asus che portano sul mercato continue novità. Parliamo infatti oggi dell’Asus ROG Strix XG438Q, un monitor della serie Republic of Gamers presentato recentemente. Potete trovare il sito ufficiale con le specifiche tecniche dettagliate al seguente link, ma vi esporremo ora le potenzialità di questo gioiello della tecnologia già disponibile per l’acquisto da parte di tutti gli utenti.

Il ROG Strix XG438Q ha un pannello da ben 43 pollici, che vanta inoltre delle feature assolutamente non trascurabili. Parliamo infatti della presenza del 4K HDR, della tecnologia FreeSync di AMD (che ricordiamo però è compatibile anche con NVidia), e di un refresh rate di 120hz.

Potete qui acquistare il prodotto su Amazon, e vi ricordiamo che il prezzo consigliato al lancio è di 1269,00€.

 

 

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.