Asus Rog Phone 3: una certificazione svela le specifiche dello smartphone

Dopo il video hands on che ritraeva il design dell'Asus Rog Phone 3, una certificazione dell'NCC che ha svelato alcune features dello smartphone

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Come precedentemente annunciato, Asus il prossimo 22 luglio presenterà il nuovissimo ROG Phone 3, ma nelle scorse ore una certificazione taiwanese ha fornito maggiori dettagli sulle specifiche tecniche del flagshipg dell’azienda con sede a Taipei. Secondo la quanto riportato dall’NCC di Taiwan, lo smartphone disporrà di una batteria da ben 6000 mAh, e presenterà nella confezione di vendita un’adattatore di ricarica rapida da 30W. Purtroppo, la certificazione non fa alcun riferimento alla presenza della ricarica wireless. Ma non è tutto, dato che il nuovo Asus Rog Phone 3, oltre al montare lo Snapdragon 865+, esaltando la velocità di clock della CPU e GPU dello smartphone, dovrebbe presentare ben 16 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di spazio di archiviazione UFS.

Al momento non sappiamo se il dispositivo permetta di espandere la memoria interna, anche se molto probabilmente ne sarà sprovvisto, dato che il modello dello scorso scorso anno non presentava alcuna espansione di memoria. Inoltre, secondo gli alcuni rumors emersi nelle scorse settimane (con tanto di video), il Rog Phone 3 oltre a presentare un design più sottile rispetto al suo predecessore (preservando il carattere da gaming con il vistoso logo RGB), dovrebbe avere quattro fotocamere, tre posteriori (disposte in orizzontale) ed una anteriore per i selfie.

 

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.