Asus ha confermato che il suo nuovo smartphone da gaming verrà rivelato tra poche settimane, parliamo dell’Asus ROG Phone 3. Conosciamo già la celebre serie ROG Phone di Asus, e sembra che l’azienda voglia rinnovare al più presto la linea. A giugno si vociferava che il nuovo dispositivo di Asus sarebbe stato rivelato, ma come sappiamo l’annuncio non è stato ufficializzato; tuttavia, sul sito ufficiale della azienda, è apparso un countdown che indica il reveal del presunto ROG Phone 3. Sembra che questo verrà presentato il 22 luglio 2020 tramite un’evento chiamato “Game Changer“, poiché il nuovo dispositivo cercherà di cambiare il mercato del videogioco mobile.
Di recente, sono state pubblicate online le informazioni sulla scheda tecnica dell’Asus ROG Phone 3. Sebbene non confermate, l’elenco afferma che il pannello vanterà un display AMOLED da 6,59 pollici con una risoluzione di 1080×2340 pixel e una frequenza di aggiornamento di 144hz. Inoltre, lo smartphone monterà una CPU che raggiungerà una frequenza massima di 3.9 GHz, accoppiata con una GPU Adreno 650. Nelle scorse ore, è trapelato anche un video, il quale dimostra l’esistenza di questo miracolo dell’ingegneria: lo trovate in copertina all’articolo.
Fino a dieci anni fa il gaming mobile era molto semplice, il software ludico che girava era molto leggero e spesso tecnicamente scarso. Mai ci saremmo aspettati una crescita cosi veloce del suddetto mercato, dove vediamo giochi realizzati minuziosamente, sempre più vicini a quelli che troviamo su PC e console. Tuttavia, l’evoluzione cresce in correlazione al prezzo, in quanto un software più complesso e pesante richiede un hardware tecnicamente migliore. Per fortuna ci vengono in soccorso numerosi produttori di smartphone che progettano i cosiddetti “smartphone da gaming“, studiati per offrire le migliori prestazioni senza compromessi, proprio come l’imminente ROG Phone 3 di Asus.
L’azienda ci ha sempre offerto dei prodotti ritenuti da molti eccezionali, progettati per chi vuole il massimo, quindi non dubitiamo che questo nuovo dispositivo della serie ROG sia ottimo sotto ogni punto di vista. Aspettiamo con trepidazione il suo evento di presentazione e l’annuncio della data di uscita, sperando ovviamente che le specifiche tecniche risultino reali e in grado di offrire un’ottima qualità.