Arriva un annuncio importante da parte di ASUS Republic of Gamers, che ha parlato della nuova versione del nuovo notebook gaming Zephyrus (GX501GI). Questa nuova versione del più sottile notebook da gaming è dotata di processori di Intel Core i7 di ottava generazione e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 (Max-Q). Inoltre monta un display IPS con tempi di risposta di 3 ms gray-to-gray (GTG), questo permette di visualizzare immagini con risoluzioni altissime, grazie anche alla gamma cromatica sRGB e la tecnologia NVIDIA G-SYNC.
Anche questa versione aggiornata del notebook di ASUS Republic of Gamers è dotata del sorprendente sistema di raffreddamento ROG AAS (Active Aerodynamic System), che grazie alla tecnologia antipolvere e al Fan Overboost garantisce la massima dissipazione di calore. Il particolare design, ispirato ad una lama, lo rende sottilissimo, facendolo diventare il più sottile notebook al mondo che monta un processore Intel Core i7 di ottava generazione e NVIDIA GTX 1080. Questa accoppiata permette prestazione all’altezza di alcuni desktop da gaming di ultima generazione.
Un altro punto forte di questo notebook è sicuramente il pannello IPS da 144Hz, che grazie alla tecnologia NVIDIA G-SYNC sincronizza la frequenza di refresh del display con il frame rate della scheda grafica. Questa combinazione assicura una qualità video fluida e ben definita. Zephyrus monta una tastiera estremamente ergonomica, che assicura una comodità e una precisione degne di nota. Grazie al sistema Aura Sync si possono selezionare sei effetti luminosi dinamici, che possono essere sincronizzati con altri apparecchi compatibili.