Astro Bot conferma la partecipazione straordinaria di una ex icona PlayStation

Astro Bot includerà personaggi dei vari universi PlayStation, ma anche alcune "vecchie fiamme" non più sotto il dominio di Sony

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Astro Bot è una delle uscite più attese per l’ormai imminente autunno: il titolo platform 3D sviluppato da Japan Studio promette di intrattenere e di far divertire con nuove trovate e una serie di riferimenti alla storia dei videogiochi, ovviamente strizzando l’occhio ai mondi e ai personaggi made in PlayStation. 

Tra i vari Kratos, Aloy, Ratchet e PaRappa The Rapper, però, troviamo anche personaggi che non appartengono più a PlayStation Studios: come possiamo leggere direttamente in una nuova intervista a Nicolas Doucet, direttore del Team Asobi (che potete recuperare interamente visitando il PlayStation Blog) è previsto infatti il ritorno di una grande star del passato di Sony.

Astro Bot Crash

Parlando delle scelte di design per i piccoli robot che “impersoneranno” i personaggi PlayStation, lo sviluppatore si lascia sfuggire un interessante dettaglio… 

“Ma con tutti questi personaggi, gli occhi sono fondamentali. A volte gli occhi LED non funzionavano su certi personaggi perché il design originale si basava molto sulle pupille di una certa dimensione o colore, per esempio. Quindi per i VIP più cartooneschi come Crash Bandicoot o il protagonista di Ape Escape, i Bot indossano una maschera per aiutare a superare quel problema!”

Quello di Crash Bandicoot, nato come esclusiva PlayStation sotto Naughty Dog, è attualmente un franchise di proprietà di Activision, azienda controllata da Microsoft: quando ci si mette la nostalgia di mezzo, però, sembra proprio che anche questi ostacoli possano essere superati!

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.