Asterix and Friends da oggi disponibile su dispositivi iOs e Android

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Proprio poche ore fa, tramite un comunicato ufficiale, Bandai Namco ha annunciato che finalmente Asterix and Friends, l’applicazione sviluppata da Sproing che ha in passato conquistato oltre due milioni di giocatori su Facebook, è da quest’oggi disponibile al download su iOs e Android. All’interno di Asterix and Friends, gioco ispirato all’omonimo fumetto creato da René Goscinny e da Albert Uderzoi giocatori dovranno costruire il proprio villaggio gallico, tuffandosi così in un’epica avventura in cui esplorare nuovi mondi, allearsi con i propri amici così da poter formare potenti gilde e, ovviamente, combattere lo storico invasore: l’esercito romano.Asterix and Friends

I giocatori, in compagnia di Asterix, Obelix, Idefix e altri nuovi e classici personaggi, saranno chiamati a completare complesse e divertenti missioni nel mentre si faranno strada verso le legioni e gli accampamenti romani, nel tentativo di raggiungere l’Egitto. Questa nuova versione sviluppata per mobile, offrirà agli utenti gli stessi contenuti presenti nella versione web, sarà però da oggi inoltre possibile giocare in cross-play tra Facebook e mobile. Bandai Namco fa inoltre sapere che verranno organizzati diversi eventi nel corso di tutto l’anno, attraverso i quali i giocatori potranno divertirsi con nuovi contenuti, ricette, oggetti e personaggi temporanei, oltre che con nuovi obiettivi e missioni.

Massimo Caporale, produttore e responsabile del prodotto presso Bandai Namco Entertainment Europe, parlando di Asterix and Friends, ha così dichiarato:

Durante il periodo del soft launch, abbiamo lavorato duramente sul gioco e i commenti estremamente positivi ricevuti dai giocatori ci hanno consentito di plasmare il gioco e migliorarlo ulteriormente. Ad esempio, la decisione di aggiungere la funzione di cross-play viene direttamente da loro! Ora siamo ansiosi di vedere il gioco fra le mani dei giocatori di tutto il mondo! Per i prossimi mesi, abbiamo in programma eventi speciali e nuove funzionalità, perciò questo è soltanto l’inizio…

Restando sempre sull’argomento, Harald Riegler, amministratore delegato di Sproing ha inoltre aggiunto:

Nel corso degli ultimi due anni, abbiamo visto crescere il nostro gioco Asterix come fosse nostro figlio ed è per questo motivo che siamo così entusiasti di aver avuto la possibilità di collaborare con Bandai Namco per riuscire a presentare a tutti i fan dei mitici Galli la versione mobile che includerà la funzione di cross-play e molto altro ancora.

In calce all’articolo potete trovare il filmato di presentazione di Asterix and Friends, qui di seguito trovate invece i link ai rispettivi market iOs e Android.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.