L’update 1.4.1 di Assassin’s Creed Valhalla è in arrivo la prossima settimana, e sono stati condivisi da Ubisoft nuovi dettagli tecnici riguardanti l’installazione, lo spazio occupato e quello liberato.
Il titolo, che occupa una corposa quantità di GB nella memoria delle console in cui è installato, riceverà l’aggiornamento anche in previsione delle future espansioni. Assassin’s Creed Valhalla dovrà essere reinstallato e i file verranno riscaricati e organizzati diversamente, per alleggerire il carico del gioco.
Sebbene la patch sia piuttosto pesante, infatti, permetterà ai giocatori di liberare spazio nell’hard disk di tutte le piattaforme. Inoltre, la riorganizzazione dei file renderà migliori le prestazioni, riducendo i tempi di caricamento sia nelle varie schermate di gioco che durante lo streaming dei dati che scrivono le texture degli scenari nell’open world. Anche in game si potrà godere di un miglioramento nelle prestazioni e di dinamiche più fluide.
Per questo motivo sarà necessario riscaricare l’intero Assassin’s Creed Valhalla per l’update 1.4.1, in modo da permettere la riorganizzazione dei file e lo snellimento dell’intero sistema, preparando il titolo anche ai futuri update.
Nello specifico, le dimensioni del download dell’update 1.4.1 saranno di 78 GB per PC, 76 GB su PlayStation 4, 40 GB su PlayStation 5, 63 GB su Xbox One e 71 GB su Xbox Series X/S. Invece lo spazio complessivo che Assassin’s Creed Valhalla occuperà sull’hard disk in seguito all’aggiornamento sarà di 77 GB su PC, 75 GB su PlayStation 4, 77 GB su PlayStation 5, 63 GB su Xbox One e 72 GB su Xbox Series X/S.
Lo spazio che ogni giocatore guadagnerà grazie all’update 1.4.1 sarà pari a ben 34 GB su PC, 30 GB su PlayStation 4, 13 GB su PlayStation 5, 30 GB su Xbox One e 44 GB su Xbox Series X/S. Ubisoft condividerà maggiori informazioni riguardanti l’aggiornamento nei prossimi giorni, prima del suo rilascio.
Questa patch segue l’update 1.4.0, rilasciato da poco e che ha introdotto quattro nuove Tombe dei Caduti. L’aggiornamento è stato rilasciato lo scorso 9 novembre e ha inserito molti nuovi puzzle, ricompense e trofei.
A ottobre, invece, è stata resa disponibile la patch 1.3.2, con molti aggiornamenti e correzioni di problematiche legate a bug di sistema.