Assassin’s Creed Valhalla: la versione per Xbox Series X girerà in 4K

È stato rivelato che Assassin's Creed Valhalla, nuovo titolo della serie in arrivo a fine anno, girerà in 4K su Xbox Series X.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 2 minuti

Stando a quanto affermato da Windows Central, Ubisoft avrebbe confermato che la versione Xbox Series X di Assassin’s Creed Valhalla avrà il supporto all’HDR e una risoluzione di 4K, anche se non si sa se sarà nativa o dinamica. Non si è ancora a conoscenza invece di quella delle altre piattaforme, così come del frame rate. Per quanto riguarda quest’ultimo, la fonte suggerisce che molti si aspettano 60 frame al secondo sulla prossima console Microsoft, ma potrebbero esserci delle opzioni per delle modalità che favoriscono le prestazioni invece della qualità o viceversa. Tuttavia, a tal proposito, dovremo attendere ulteriori informazioni dalla compagnia per saperne di più.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla è stato annunciato pochi giorni fa tramite un trailer cinematico e già ne conosciamo alcuni dettagli, tra cui il protagonista Eivor e il suo scopo, il contesto e l’ambientazione in sui si svolge l’avventura, qualche informazione sulle meccaniche di gioco e il supporto alla funzione Smart Delivery di Xbox Series X. Quasi sicuramente ne sapremo molto di più a partire dal prossimo 7 maggio, giorno in cui potremo finalmente dare un’occhiata ad un primo video gameplay grazie all’Inside Xbox. Il titolo arriverà verso la fine del 2020 su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.

 

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.