Assassin’s Creed Valhalla, dodicesimo capitolo della famosissima serie targata Ubisoft, vede all’interno del gioco (recensione a questo link) un numero davvero importante di collezionabili, che si dividono sia per tipologie, sia per regione. In questa guida in particolare vi indicheremo dove trovare tutti i misteri nella regione della Vinlandia. La regione contiene in totale 7 misteri, e si tratta come tutte le altre, di una regione da esplorare dappertutto per trovare anche altri tipi di collezionabili, come Ricchezze e Artefatti. Al fine di conseguire il Trofeo di Platino o di completare il gioco nella sua interezza, sarà necessario raccoglierli tutti. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, contenenti nuove guide su Assassin’s Creed Valhalla.
Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.
Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.
Mistero 1 – Evento del Mondo
Il primo mistero si trova, sulla mappa, a sud del primo punto di sincronizzazione a est. Parlate con l’uomo a Nyhofn, che vi chiederà di cercare qualcuno. Questo “qualcuno” è l’NPC collegato al mistero numero 5, quindi completate prima questo Mistero. Tornate al villaggio e parlate con l’uomo, quando saranno pronti per partire, seguiteli. A un certo punto sarete attaccati da alcuni animali selvatici randomici. Uccidete qualunque cosa vi venga contro per fare l’uomo felice. Ritornate quindi a Nyhofn per terminare il mistero.
Mistero 2 – Evento del Mondo (Storia di un uomo morto)
Recatevi nelle vicinanze del punto dove il fiume si divide in due a nord ovest da Nyhofn (non attraversatelo). In quella zona troverete un cadavere, che dovrete riportare alla donna a Nyhofn.
Mistero 3 – Menhir
Recatevi a nord est dall’avamposto Hyallgrof, e arrivate nelle vicinanze del laghetto in alto (rimanendo a sud est dal laghetto). Risolvete il Menhir, e assicuratevi di spostare per prime le piastre al centro.
Mistero 4 – Animale Leggendario (O Yan do’ Ne)
Si tratta di un’Alce Leggendaria, che subirà più danni se li infliggerete a mani nude. Si trova in linea d’aria ad est da Kahrhakén:rar, non molto lontano, e subito oltre il fiume.
Mistero 5 – Evento del Mondo (Volo di Fantasia)
Parlate con la domma e saltate in basso. Conducete il tacchino dalla donna, e poi parlatele di nuovo per completare il mistero.
Mistero 6 – Cairn
Si trova subito a sinistra da Tsoka’wekowahne, sulla sponda del più fino dei laghetti sulla mappa (quello centrale).
Mistero 7 – Evento del Mondo (Rilevazione Orsina)
Lasciate che gli orsi uccidano l’uomo.